Impianto termo-idraulico
Nella promozione TUTTO A 25000€ è inclusa la realizzazione dell’impianto termico con centralina di controllo e sei punti termosifoni compresi i due punti dei termo arredi dei bagni. È esclusa la fornitura dei termosifoni e dei termo arredi. noi realizziamo l’impianto termico solo ed esclusivamente con tubazione di rame preisolato con polietilene espanso conforme alla legge 10/91, ai fini del contenimento di energia. Il rame, perché, seppur oggi costosissimo è classificato in classe 1 di resistenza al fuoco, eccellente contro la corrosione, ottima resistenza agli agenti esterni.. La pellicola protettiva esterna grinzata permette una maggior aderenza con le malte cementizie.
Nella promozione TUTTO A 35000€ è prevista anche la fornitura di un termostato ambiente che interrompa l'apporto di energia al raggiungimento della TEMPERATURA prefissata in base al DPR 412/93 tutti i nuovi impianti (anche quelli ristrutturati) devono essere dotati di apparecchi più recenti, i cronotermostati, che riuniscono sia la funzione di controllo della TEMPERATURA sia quella di interruttore orario con programmatore regolato con almeno due temperature nelle 24 ore.
Per saperne di più:
L’impianto di riscaldamento o termico è un impianto costituito principalmente da tre elementi:
- la caldaia
- i termosifoni
- il termostato
La caldaia tramite combustione distribuisce calore attraverso le tubazioni che indirizzano il calore direttamente ai termosifoni scambiando calore con l’ambiente. Ci sono varie tipologie di caldaie a camera aperta, a camera stagna, a condensazione a secondo il posizionamento e l’utilizzo.
I termosifoni o elementi radianti sono costruiti in diversi materiali, in ghisa in lega di alluminio o in acciaio come per i termoarredi dei bagni.
|